FANDOM

I Talismani (o Mayoke) sono degli oggetti ricchi di energie, di diversa natura.

Diffusione Modifica

Questi oggetti sono presenti in tutto il Masakai, compreso il Warunokuni (悪の国). Questi talismani sono posti in particolari zone chiamate kagiki o quietrange e protetti da eserciti specializzati di Agenaru.

Infusione Modifica

In base al tipo di infusione, ossia al tipo di azione mediante il quale il talismano prende forma, essi si diffenziano in diverse categorie.

Finora sono conosciute due sole infusioni:

  • ìmperiale: quando all'interno dell'oggetto formato (archemono) viene inserito un comando, che esso deve svolgere. Un esempio di Talismano Imperiale è la Kuroitama (ha il comando di separare le Shin dai corpi, nonché di inibire i poteri).
  • virtuoso: questi talismani sono assai rari, poiché vengono fusi all'oggetto d'origine (l'archemono) delle virtù. Esempi per antonomasia sono i Mayoke Capitali delle figlie di Zenokami e Hagami.

Origine Modifica

In base al loro utilizzo, a chi li ha creati e al quiterange i talismani vengono divisi in diverse categorie.

Fino a questo momento sono conosciuti solo due categorie:

  • Tesori Infernali: questi sono i talismani che sono stati creati negli Inferi e non possono uscire dal territorio infernale, salvo restizioni temporali. Esistono Tesori Infernali che possono restare al di fuori del territorio infernale se tenuti inattivi, ma una volta attivati essi hanno le stesse restrizioni degli altri tesori infernali "interni". Un esempio di Tesoro Infernale Esterno è la Tadame di Inura Ginke. Essa è sempre al di fuori dal territorio infernale, ma quando si attiva Tokinome (時の目, occhio del tempo), il potere speciale della spada, si hanno a disposizione solo 2 ore per rifoderale l'arma.
  • Mayoke Capitali: essi sono sei talismani virtuosi delle Dee Capitali, figlie primogenite di Zenokami e Hagami, da cui prendono il nome.