FANDOM

I Taikai sono delle suddivisioni territoriali che interessano una vasta area geografica, che corrisponde ai continenti terrestri.

Ordinamento dello StatoModifica

I Taikai sono la più vasta suddivisione territoriale che interessano le terre di un pianeta. esse sono divise in:

  • Nakai: sono delle aree meno estese rispetto ai Taikai. governate da un Sindaco Inferiore, che hanno un'autonomia quasi assoluta sul territorio.
  • Hikukai (terra bassa): è la suddivisione del Nakai. i koriki (forza bassa)  hanno una media autonomia politica a livello continentale, ma hanno influenza a livello territoriale.
  • Kaikai: è la suddivisione degli Hikukai . i kairiki (forza piccola) , hanno autonomia sulla piccola area territorial.

Mukairo Modifica

Su Mukairo sono presenti sei Taikai, suddivisi in Taikai Divini e Taikai Umili.

Taikai umili Modifica

I Taikai umili sono le aree geografiche abitabili dagli esseri mortali.

  • Rikunoki: è il Taikai che ospita il più vasta varierà di flora e fauna. Situato a est del Meridiano catetìmide (verticale zero), ovvero il meridiano fondamentale che unisce i due poli, attraversando il Denshigo Research, dallo spazio è visto come un territorio marrone, dovuto alle innumerevoli alberi e cortecce.
  • Akano Riku: è il Taikai del fuoco e dei vulcani, divenendo il continente più caldo del pianeta mukairino. È situtato lungo la linea equatoriale. dallo spazio è visto come un'area dai colori caldi.
  • Villenwatt: è il Taikai dell'elettricità, dovuto alla presenza di fulmini attratti dalle rocce denki, che reagendo con il plasma cambiano colore divenendo giallo e verde, colorando l'area villenwatteka di queste tinte, molto visibili dallo spazio.
  • Suiriku: è il Taikai che ospita la maggior parte dei ghiacciai e bacini idrologici. È situato a ovest del Meridiano catetìmide e dallo spazio ha l'aspetto di una terra blu e azzurra, con macchie verdi.

Taikai DiviniModifica

I Taikai Divini sono le aree geografiche vietate agli esseri mortali.

  • Landikamia: è la terra degli Dèi. È situata al polo nord del pianeta e ospita il portale (Polo Bianco) che conduce al Pianeta Aureus Globe. La morfologia del terreno è prevalentemente montuosa. Dallo spazio si presenta come una vasta area bianca.
  • Shadownville: è la terra degli Inferi. È situata al polo sud del pianeta è ospita il portale (Polo Nero) che conduce alla Dimensione Shinkai. La morfologia del terreno è divisa in due principali zone: la più vicina alla costa era sabbiosa, mentre l'entroterra era rocciosa. La vista dallo spazio mostrava una vasta terra viola e nera.