FANDOM

Il Supremo Dio Padre Zenokami è la divinità massima che regna nelle Dimensioni Reinosei e Kohanosei.

Egli Vive nel Miyakin, ossia il Palazzo dorato dove vive con Hagami.

Aspetto fisico Modifica

Zenokami è una divinità anziana di età indefinità. Leggende dicono che possa avere attorno a un milione di anni, ma non è niente di verificato.

È una divinità di medie dimensioni, 1,70 m, ma la sua presenza intimidisce il prossimo grazie al suo carisma. È calvo. Le folte sopracciglia, i baffi lunghi e cadenti verso le spalle e il pizzetto sono bianchi, con alcune sfumature argentee. Sulla fronte vi è tatuato il simbolo della Famiglia Reale: un due a sinistra con un due speculare alla sua destra sovrastano un arco squadrato con le linee delle "gambe" leggermente ricurve verso l'interno, terminando con due riccioli verso l'esterno.

Indossa un kimono bianco con rifiniture dorate e un hakama dorato con delle piume bianche. Sopra il kimono porta un haori bianco e dorato. con due ali di aquile cucite in argento sul retro. Spesso sulle spalle si poggia un aquila dorata.

Carattere Modifica

Il dio ha un carattere pacifico e fa di tutto per mantere la pace nei suoi territori. È una divinità estroversa e pacata. Ciò gli ha consentito di relazionarsi con facilità con gli altri agenaru e creare innumerevoli alleanze, durature nel tempo. Ligio alle regole, non transige trasgressioni, se non per motivi molto seri, che determinerebbero cambiamenti drastici su larga scala. È molto rigido nell'educazione delle figlie, per il ruolo che devono ricoprire. Ha un buon rapporto con il Grande Saggio Kejinko.

Energie Modifica

Non si sa molto quali poteri possegga. Essendo una divinità comunque si deduce siano illimitati nelle diverse tipologie. Lo si è visto all'opera solamente alla fine del primo libro, quando ha sigillato le emanazioni di Kurokitashi, mediante un rituale, riponendole in un'anfora a forma di aquile.

Alleanze Modifica

La divinità massima di Aureus Globe può vantare diverse alleanze con altre divinità, kami e arcani, nonché diversi teriani. Fa parte del Alleanza dei Tenseika. Principalmente l'alleanza che più stretta ce l'ha con le Aquile Bianche del Cielo Divino (Kijinakiju).