FANDOM

Silvestre è un'Houki base, facente parte dello Youriki. È caratterizzato dal colore verde.

Caratteristiche Modifica

L'origine di tipo Silvestre ha la caratteristica principale di essere RESISTENTE. Essa è facilmente reperibile e ha un PCEF alto.

È utilizzata principalmente da chi vive nelle zone ad alta concentrazione di animali e piante, quali le foreste.

L'origine Modifica

Lo Youriki silvestre si divide in due principali gruppi: fitoki e zooki.

I primi prendono energie dalle piante, mentre i secondi dagli animali.

Origini secondarie Modifica

Fanno parte della categoria fitoki (o silva), il legno [Hi] e resina, mentre le ossa di quella zooki (o animalia).

Affinità Modifica

Così come tutti gli elementi base Silvestre, unito ad altri houki dello Youriki, genera nuovi elementi, chiamati Houki Arcobaleno.

Unendo [Hi] con il fuoco [Ho] si ottengono due l'Houki Arcobaleno: cenere e brace.

Unendo resina con il fuoco [Ho] si ottiene un particolare composto, chiamato Ipopiro [HOpi], una sostanza viscosa di diverso colore (dovuto alla resina utilizzata), resistente alle alte temperature o al freddo attanagliante. Su Mukairo l'HOpi è quasi assente.

Manipolazione Empatica Modifica

Silvestre non sempre viene mischiata ad altri houki, ma li può caratterizzare, al fine di creare ulteriori elementi, altrimenti inesistenti.

Questa capacità particolare di trasformare senza mischiarsi ad altri houki, si chiama Manipolazione Empatica.

Questa tecnica permette di connettere il imprimere il proprio houki, in un soggetto estraneo sia questo animale o vegetale, ad eccezione di aver stretto un legame simpatico con esso o con un simile. la forza esercitata prende il nome di Simpatia.

Se la simpatia viene sottoposta verso un soggetto con il quale non si ha stretto un legame, esso avrà un'"antipatia" per un periodo lungo quanto è l'utilizzo della Manipolazione Empatica.

Più un utilizzatore è abile, maggiore sarà la possibilità di utilizzare la Simpatia su più soggetti contemporaneamente.

Rottura dell'Houki Modifica

Anche se è molto raro, può succedere che questo houki superi il PCEF, Qualora dovesse succedere l'utilizzatore potrebbe rimanere immobilizzato o avvelenato.