FANDOM

La pirinina è un elemento chimico con (numero di agglomeri) pari a 8. A temperatura ambiente e pressione mukairina è allo stato solido. Il suo simbolo chimico è Pi.

Formazione e caratteristiche fisiche Modifica

La pirinina è un solido poroso, ricco di camere d'aria. Esso ha una densità più leggera dell'acqua, quindi in essa galleggia.

Esso si trova nelle zone calde e in prossimità di vulcani, fiumi e laghi di fuoco. Piccoli giacimenti di questo elemento sono presenti anche nelle vicinanze di grandi geyser. Esiste un elemento, lo piroscliro o petraleuco), che non è altro che la pirinina sottoposto a temperature e pressioni altissime per lunghi periodi. Sottoforma di Pirinina è arancione scuro, con striature nere. il suo aspetto è opaco e la sua forma e quella di un esaedro irregolare stratificato. Ciò comporta una facile disgregazione causata dal tempo e dagli agenti atmosferici. Le tipiche polveri arancioni sono causa della Katapiro.

il piroscliro invece si presenta come un minerale cubico e brillante. La colorazione arancione si schirisce fino a divenire gialla, le striature nere spariscono ritirandosi al centro. Controluce l'occhio nero svanisce. La durezza di questo metallo è molto elevato. per questo motivo vengono utilizzati polveri di questo minerale per rivestire oggetti da taglio sia nelle fabbriche che nelle case. Trovandosi in profondità e vi è una quantità limitata di questo elemento,il costo del piroscliro è molto elevato.

Tetrazona Modifica

Elemento Pirinina

Griglia della Pirinina

Per saperne di più leggi qui

Gli agglomeri della pirinina sono disposti in modo tale da creare una ρ∀ pari a 2. Esso gli consentirà di legarsi con molte molecole con lo stesso ρ∀.

Nel caso del legame con l'acquaria sono necessarie due atomi di Acqua.