FANDOM

L'ordine di Jumikimi è un ordine magico, che disciplina gli esponenti magici, chiamati Majin (人魅).

Saiku Hishi (Cristallo Palazzo Viola) Modifica

È la sede governativa dell'ordine. Non si sa attualmente dove sia la sua ubicazione.

Gerarchia Modifica

Reima [霊魔] Modifica

Il reima è il Presidente eletto dall'Ordine di Jumikimi,

Acrogilda Modifica

È l'ordine al servizio del reima. È composto da 108 membri, numerati in base alla loro forza, carisma e deduzione.

Agesami [上十魅] Modifica

I primi dieci membri dell'Acrogilda formano un sottogruppo, chiamati Agesami (i dieci maghi superiori). Hanno notevole forza. Essi possono:

  • comandare i loro colleghi dell'Acrogilda;
  • dare ordini anche alle truppe dei loro colleghi dall'undicesimo in poi.
  • hanno potere decisionale in caso di assenza del reima.

Le loro capacità devono eccellere in almeno due delle tre categorie d'incanto, nonché possedere degli incanti superiori, i Grimori.

Congreghe Modifica

Sono un insieme di Majin che condividono gli stessi ideali.

Gilde Grigie Modifica

Non tutte le congreghe magiche sono subordinate ai Jumikimi. Queste congreghe vengono definite Gilde Grigie. I rotoli grigi sono quei documenti dove sono iscritte le diverse gilde grigie. Vengono conservate nel Palazzo Cristallo Viola

Fuguild e Deiùrios Modifica

Esistono anche congreghe, definite Fuguild (o Gilde Nere) , che utilizzano la magia per sottomettere e terrorizzare il prossimo. In base alla loro pericolosità sono catalogate nell'Enciclopedia Nera. A comando di queste organizzazioni magiche criminali ci sono i Deiùrios (I Sacri Cieli Malvagi, unione delle parole δεινος, malvagio; οὐρανός, cielo; ἱερός, sacro.), potentissimi signori magici, corrispondenti ai Nishiri, Ageshiri e addirittura a qualche Agenaru di basso ordine.

In latino deiurios significa "inviato". In senso lato questi signori magici sono inviati di distruzione e sottomissione.