FANDOM

Il Nishiri (o Maestro di Tecniche) è un titolo assegnato a determinate creature di tutto il Masakai molto abile nelle tecniche fuudai.

Caratteristiche Modifica

Il titolo di Nishiri non viene assegnato così facilmente a tutti.

Tecniche Modifica

Livello 7 Modifica

Innanzi tutto il "candidato Nishiri" dovrà temprare il proprio Houki, ossia superare il livello 7 (su 10) della scala [di durezza] Scliri (sl).

Un ragazzo uscito dal Decimo hanno un Houki di livello 4. Successivamente si esegue la specializzazione di due anni il Biennio Specialistico (il BiSpe) per poi accedere, in seguito al conferimento della Parva Charta, alle Alte Accademie dove, a fine percorso ottiene l 'Acroma (fusione delle parole ἄκρον, alto e diploma), raggiungendo finalmente il livello 7. Da quel momento dovrà allenarsi con i già Nishiri per arrivare al Pandeca, ossia il Tutto 10, il raggiungimento del livello Dieci. Alcuni Nishiri molto rari, Joushiri (Alti Guerrieri), riescono a spezzare il limite del Pandeca, raggiungendo livelli superiori, avvicinandosi al livello degli Agenaru.

Teigyou Modifica

Un secondo requisito necessario per diventare Nishiri è quello di padroneggiare appieno la Tecnica Atavica elementare (in dettaglio), riuscendo a creare nuove tecniche in Modalità Teigyou.

Arma fuudai Modifica

Un ulteriore capacità necessaria e quella di saper sviluppare un'arma di Houki con almeno 5 livelli di accrescimento.

Alleanze Modifica

Questo requisito è necessario agli esaminatori al fine di vedere la capacità di comunicazione e relazione con le varie razze e nazioni.

Compiti Modifica

Raggiungere la nomina di Nishiri comporta nuovi compiti e responsabilità.

Qui di seguito alcuni dei loro oneri:

  • Addestramento dei nuovi candidati Nishiri (dopo 10 anni dalla nomina del titolo);
  • Protezione del popolo e del territorio a lui destinato;
  • Reclutare i ragazzi con grandi capacità combattive e/o diplomatiche;
  • Garante della giusta politica;
  • Sostituire le cariche politiche e religiose nel caso di incapacità.

Elenco dei Nishiri Modifica

  • Hen, Nishiri delle Barriere;
  • Ryōka, Monaco dei 12 Fuochi;
  • Inura, Nishiri Guardiano;
  • Yaguruma, Nishiri Verde o Nishiri Scienziato.