FANDOM

Mukairo è il pianeta della Dimensione Reinosei, nello Specchio della Tartaruga.

Coordinate Modifica

Catetimide Modifica

Dal greco κάθετος e μηδέν, rispettivamente "verticale" e "zero" prende il significato di meridiano fondamentale. Come il suo corrispondente reale unisce i due poli. Anziché passare per Greenwich, passa per il Denshigo Research.

Yokomide Modifica

Dalla fusione delle parole 横, orizzontale e μηδέν, zero, prende il significato di equatore. Come il suo corrispondente reale, taglia il globo in due parti uguali.

Sei colori Modifica

Mukairo è stato chiamato così, perché dallo spazio è visto come un pianeta colorato da sei tinte, corrispindenti ai sei Taikai

Ogni colore è dovuto a un microclima. Questo è possibile vista la grandezza del pianeta. Esso ha un diametro di 36000 Km (circa tre volte la Terra).

Taikai Modifica

Le macro aree sono divise in Taikai. Esse si suddividono in terre umili, ossia quelle abitabili, e terre divine, che sono proibite ai mortali (salvo particolari permessi dagli Agenaru).

Terre Umili Modifica

Villenwatt Modifica

È un continente situato al di sopra dello Yokomide. Il Denshigo Research come detto poc'anzi viene "toccato" dal Catemide.

Dallo spazio è visto come una terra dalle tinte accese, tra il verde e il giallo. Questo è dovuto alla presenza di molti minerali di Denki [Dk] che attirano i fulmini, e ciò causa un cambiamento di colore della pietra (dapprima bianco e verde molto chiaro). Il continente, di conseguenza, può usufruire di notevole energia elettrica, e ciò spiega il perché la struttura scientifica sia stata fondata proprio sul continente verde.

Denshigo Research Modifica

Per maggiori dettagli

Il Centro di Ricerche e Sviluppo di Villenwatt è una città scientifica con una base pentagonale. È protetta da innumerevoli sistemi di controllo. È situata a est del Taikai.

Koukyo City Modifica

È una cittadina a sud ovest di Villenwatt. È il luogo natio di Yaguruma.

Cava Clorocitrina Modifica

È la vasta area a est del Taikai verde. Qui si lavorano le materie prime quali il Denki.

Tempio di Jiranasuma Modifica

È il sacro tempio di Villenwatt. È posto al centro, racchiuso dal Giromazoro di Raiyama.