FANDOM

Island flame è un'isola appartenente al Taikai Akano Riku.

Geografia Modifica

Quest'isola è un territorio con attività vulcaniche frequenti. A causa di queste continue attività, le esplusioni di fumi creano un pirìstrato (ossia uno strato gassoso di particelle di pirinina sospese), motivo delle tinte calde della zona. Quando questo strato si scontra con correnti di acquaria, si forma un fenomeno temporalesco, chiamato katapiro.

La pioggia di cristalli di fuoco ha portato una caratterizzazione di flora e fauna nella zona. I firestock, ossia fiumi, laghi e mari di fuoco, hanno creato un microclima nell'intero continente rosso.

L'isola è caratterizzata da estesi deserti rossi, con la presenza di zone terrose e bruciate poste a macchia di leopardo.

Politica Modifica

Island Flame è disciplinata da una Politica Governativa.

A causa della sua posizione geografica è soggetta a moti attacchi nemici. Per questo motivo l'Istituzione Superiore dei Saggi (L'insieme dei Saggi dell'intero Pianeta), ha deciso di proporre all' Alto Consiglio Planetare di isituire due eserciti speciali al fine di proteggere questo territorio. Durante il Congresso di Arch Desert l'Alto Consiglio Planetare ha accettato la proposta dell'ISP. Da allora il pianeta dispone di due eserciti speciali.

La giurisdizione interna dell'isola è protetta dai puma fiammanti, mentre le coste e le acque adiacenti sono protette dalle libellule di fuoco.