FANDOM

I guardiani Infernali sono le forze di sicurezza della Dimensione Yominosei.

Uniformi Modifica

Tutti i membri delle forze di sicurezza degli Inferi devo indossare una divisa, che varia di alcuni dettagli, a seconda dei ranghi e libertà personali.

Caratteristiche comuni Modifica

Le caratteristiche che devono rispettare tutti quanti sono:

  • Il Kimono. Nessun membro dei Guardiani inferiali, durante il servizio, può indossare abiti diversi;
  • Lo stemma del seme nero. Ciò che cambia è la posizione o la tipologia dello stemma. Ad esempio i Comandanti lo hanno cucito sul mantello o sull'haori, mentre le reclute lo hanno sul kimono, sul petto, attaccato con una spilla.

Caratteristiche libere Modifica

Ciò che può variare sono:

  • La decorazione e la colorazione del Kimono;
  • La lunghezza della divisa;
  • Le armi utilizzate;
  • La presenza di altri decori o bijoux;
  • La scelta di usare stivali o sandali.
  • Per gli alto Ufficiali, la scelta di usufruire o meno di medaglie, mantelli o haori. Unica regola che almeno uno di queste tipologie siano presenti per l'immediato riconoscimento di grado.

Ranghi Modifica

Venerante Modifica

A capo dell'Intero esercito vi è la Venerante Dea Kyosei.

Planetari Modifica

Sono quei membri della Dimensione Yominosei, talmente forti e carismatici da riuscire, da soli, a mantenere ordinata una giurisdizione infernale da soli.

Per paragone, le normali Shin, per eguagliare il caoritopismo (da Caos, disordine, rii energia, e topos, luogo,con l'accezione di "disordine in un luogo provocato da una forza energetica") di un Planetario, dovrebbero essere in numero superiore a quello di un miliardo.

I Planercheri, ovvero le strutture politiche di questo ordine, sono enormi strutture, di diverso ordine architettonico, a seconda dei gusti dell'Alto Ufficiale Guardiano. Esse sono collocate una in ogni Area Infernale, chiamata Yomichi (contrazione di 黄泉, "Inferno" e 道, "distretto").

I planetari si suddividono in gradi.

  • Generali Planetari: sono il grado più alto della gerarchia Infernale, secondi solo alla Dea Kyosei, ed eventualmente a particolari cariche ad interim. Essi risiedono principalmente nelle zone centrali della Dimensione. Intervengono esclusivamente in casi di caoritismo assoluto o invasioni esterne di esseri appartenenti all'AKE.
  • Planetari Momento: sono delle figure che assumono momentaneamente grandi poteri negli Yomichi.
  • Stelle Planetarie: sono a capo degli Yomichi. Hanno il compito di mantenere l'ordine nella loro giurisdizione. Non possono intervenire nelle altre giurisdizione, salvo pericoli reali per la sicurezza, quali un membro AKE.
  • Comandanti Planetari: sono a comando di tutte le truppe dello Yomichi. Hanno pieni poteri sulla giurisdizione, salvo restrizioni da parte della Stella Planetaria di competenza.
  • Tenenti Planetari: sono guardiani potenti che tengono l'ordine nello Yomichi. Sorvegliano le cittadine infernali e non possono intervenire autonomamente, salvo casi di imminente pericolo.
  • Truppe Planetarie: sono i soldati che hanno raggiunto un potere da raggiungere il rango di planetario, ma hanno meno di un millesimo dal potere dai ranghi alti.

Truppa Infernale Modifica

Sono i soldati semplici infernali. I loro poteri non sono minimamente paragonabili a quelli dei planetari. Sono i soldati che intervengono in prima persona durante le diatribe.

Rango Shin/Guardiano Infernale
Generale Planetario 5.000.000
Stella Planetaria 1.000.000
Comandante Planetario 500.000
Tenente Planetario 50.000
Truppe Planetarie 1000
Truppa Infernale 100

Guardiani Infernali conosciuti Modifica

  • 2° Comandante Planetario: Tachika Fuuhoshi è il Comandante che si occupa della sicurezza esterna alla Dimensione Yominosei.
  • 3° Comandante Planetario: Obyshinu è a comando del Ministero degli Interni, atto a vigilare l'intera sicurezza della Dimensione.

Entrambi nonostante il basso rango hanno pieni poteri nella Dimensione. Lavorano direttamente per la Venerante Dea Kyosei presso il Supremo Tribunale Infernale di Giustizia.