FANDOM

Fuoco è un'Houki base, facente parte dello Youriki. È caratterizzato dal colore rosso.</p>

CaratteristicheModifica

L'origine di tipo Fuoco ha la caratteristica principale di essere VELOCE. Questa origine è quasi reperibile ovunque e ha un PCEF alto.

Gli utilizzatori di questa tecnica sono principalmente esseri capaci di resistere alle alte temperature, che sono tipicamente organismi che abitano attorno a vulcani o fonti di calore.

L'origineModifica

Lo Youriki Fuoco lo si prendere da tutto ciò che è capace di generare molto calore e che parte da una fiamma.

Origini secondarieModifica

Al momento vi è solo una tipologie di houki associata a questa origine, Ho, il fuoco puro.

AffinitàModifica

Così come tutti gli elementi base l'aria, unito ad altri houki dello Youriki, genera nuovi elementi, chiamati Houki Arcobaleno.

Unendo Ho con Terra[Chi] si ottiene l'Houki Arcobaleno Magma .

Ho è uno dei tre elementi, assieme all'acqua pura [Mizu] e il L'aria pura [Kaze], che formano l'houki sintrito, Nuvola.

Manipolazione del fuocoModifica

Il Fuoco non sempre viene mischiata ad altri houki, ma li può caratterizzare, al fine di creare ulteriori elementi, altrimenti inesistenti.

Questa capacità particolare di trasformare il Fuoco senza mischiarsi ad altri houki, si chiama Manipolazione del fuoco.

Questa tecnica permette di modificare la velocità dell'houki interessato. cambiandone la consistenza, la forza esercitata prende il nome di Ritmo.

ArashiboModifica

L'Arashibo (dalla fusione di Arashi, Tempesta e Ho, fuoco) o piromorfosi è una tecnica Arashi che permette di trasmettere le caratteristiche del fuoco nell'houki interessato.

Questa tecnica superiore è utile ad esempio per rendere intangibile come il fuoco elementi solidi quali la pietra. In alcuni casi la piromorfosi, cambiando la temperatura in pochi attimi, crea nuovi elementi.

Molti minerali sono creati per piromorfosi naturale, rendendoli molto resistenti e luccicanti.

Rottura dell'HoukiModifica

Anche se è molto raro, può succedere che questo houki superi il PCEF, Qualora dovesse succedere l'utilizzatore potrebbe rimanere interessato in una violenta esplosione rimanendo carbonizzato.