FANDOM

Elettricità è un Houki base, facente parte dello Youriki. È caratterizzato dal colore giallo-verde.

CaratteristicheModifica

L'origine di tipo Elettricità ha la caratteristica principale di essere PENETRANTE . Essa è facilmente reperibile per i possessori di uno yōmai elettricità. Per tutti gli altri la reperibilità è bassa.

È utilizzata principalmente dai popoli che abitano nelle vicinanze di ingenti centri EMAG (un esempio è Villenwatt, che grazie alle pietre Denki presentano una notevole quantità elettrica).

Origini secondaModifica

L'elettricità è ricavabile dalle vibrazioni dei corpi che vibrano (raistasi) o dai corpi che producono almeno una quantità minima di elettricità, quali fulmini o correnti elettriche siano naturali o artificiali.

L'origine dal fulmine si chiamarà [Rai];

L'origine di correnti elettriche si chiamerà [Artirai (Artificial Rai)]

AffinitàModifica

Così come tutti gli elementi base l'elettricità, unito ad altri houki dello Youriki, genera nuovi elementi, chiamati Houki Arcobaleno.

Unendo Rai con l'Houki terra di tipo roccia si otterrà l'arte magnetica.

Rai è uno dei tre elementi, assieme all'aria pura [Kaze] e pietra [Ishi], che formano l'houki sintrito, EMAG.

Manipolazione ElettricaModifica

L'elettricità non sempre viene mischiata ad altri houki, ma li può caratterizzare, al fine di creare ulteriori elementi, altrimenti inesistenti.

Questa capacità particolare di trasformare l'elettricità senza mischiarsi ad altri houki, si chiama Manipolazione Elettrica.

Questa tecnica permette di modificare la capacità penetrante dell'houki interessato, modificando la sua forma. la forza esercitata prende il nome di levigazione.

Ad esempio usando la levitazione su una lancia di ferro, aumenterà il suo potere penetrante fino al punto che penetri persino una cinta di mattoni. 

Raikika (雷黄甲)Modifica

Una capacità molto importante della manipolazione elettrica è la capacità di rivestire il proprio corpo (o l'oggetto interessato) di una densa e pesante quantità di energia gialla, tali da proteggersi. Se non viene controllata si rischia una fulminazione istantanea, causa di disturbi houki, e persino la morte.

Rottura dell'HoukiModifica

Anche se è molto raro, può succedere che questo houki superi il PCEF, Qualora dovesse succedere l'utilizzatore potrebbe rimanere folgorato.