FANDOM

La Dea Madre Hagami, è la Dea suprema che governa nelle Dimensioni Reinosei e Kohanosei assieme al marito, il Supremo Dio Padre Zenokami.

Vive nel Miyakin assieme al marito.

Aspetto Fisico Modifica

La dea ha un colorito di pelle simile alla pesca. I capelli argento chiaro, lunghi e lisci, sono tenuti legati in una lunga treccia. raccolti a spirale appena sopra la nuca. Il tutto è tenuto fermo da delle dei bastoni con incavi a spirale di legno. all'estremità dei bastoncini delle piume di pavone arricchiscono la capigliatura della Dea Madre. Le labbra sono di una tinta leggermente più chiara rispetto alla pelle.

Hagami indossa un kimono verde con una tinta più scura sulle maniche. Sulla vita indossa un obi largo blu, terminante con un grosso fiocco sulla schiena. indossa delle calze corte viola scuro con dei sandali di legno scuro.

Nella cintura porta sempre un ventaglio di piume di pavone incantate, sì da essere rigide. al collo indossa una collana di perle di cristallo blu. gli orecchini sono anch'essi perle blu. Sulla fronte indossa una tiara con lo stemma della Famiglia Reale, un due a sinistra con un due speculare alla sua destra che sovrastano un arco squadrato con le linee delle "gambe" leggermente ricurve verso l'interno, terminando con due riccioli verso l'esterno

Carattere Modifica

Il carattere della Dea Madre non è molto evidente, ma si evince che sia dolce, mantenendo comunque una severità e autorevolezza. È molto perspicace: questo lo si evince quando comprese all'inizio del primo libro che il cambiamento del marito e della figlia Kyosei non erano casuali, e soprattutto che i problemi non erano circostritti all'interno del tempio blu di Suiriku.