FANDOM

Le croghiande sono i frutti prodotti da diverse specie di querce, tra cui anche le Querce Viola.

Specie Modifica

Croghiande

Alcuni schizzi di croghiande. In senso orario da sotto: la croghianda ionicarpa prodotta dalle querce viola (non commestibile), la Croghianda dal Cappello (commestibile) e la croghianda Drimicra (commestibile per alcuni esseri pirofagi).

Croghianda dei cieli

Schizzo della croghianda più grande. La Croghianda dei Cieli.

Le croghiande sono delle ghiande di diversa dimensione a seconda della specie. Passano dai 20centimetri della drimicra, quercia di fuoco che raggiunge due metri, agli oltre 3 metri di quelli della Kuinoka (Queen + Oak), pianta dei cieli, che raggiunge gli oltre 200 metri, costituita di aria e nuvole.

Un elemento caratteristico delle croghiande è la presenza di due lame perpendicolari tra loro. La dimensione, la posizione e l'elemento costituiente variano a seconda della specie.

Croghianda Ionicarpa Modifica

Questa particolare croghianda è il frutto prodotto dalle Querce Viola.

Il colore di questo frutto è viola, simile al colore della cortecce delle piante. Le lame sono di un colore grigio, con riflessi rosa. la parte superiore della croghianda è marrone.

Le lame sono poste tali da tagliare in quattro parti uguali il frutto. Esse non sono commestibili dalla maggior parte degli esseri viventi. Sono costituite da una lega di metalli, tale da renderlo molto resistente.

Vengono usate da Oak Bokusai come armi per sbaragliare le difese nemiche.