FANDOM

I Cieli sono una delle suddivisioni del Masakai.

Per estensione sono seconde solo alle Dimensioni. Così come le dimensioni anche i Cieli rispettano il principio della costante, senza però interessare l'intera superficie attorno alle Porte del Vuoto.

I Cieli sono custoditi dagli Shikira.

Criteri Celesti Modifica

Le regole che disciplinano i Cieli si dividono in due categorie principali:

  • Criterio Scientifico: questo criterio disciplina un cielo quando su una vasta area contigua si verifica una determinata regola scientifica.

Un Cielo X è privo di gravità. In ogni parte di quest'area la gravità sarà assente.

  • Criterio Governativo: è il criterio che segue il volere di un Guardiano Stellare. Esso gestirà la sua giurisdizione in un determinato modo. Le sue regole fondamentali saranno valide su tutte le zone del suo territorio.

Cieli a Criterio Scientifico Modifica

Quando più punti contigui su vasta scala rispettano il Principio della costante si crea un Cielo.

Differentemente alla Dimensione a Criterio Scientifico, il Cielo a Criterio Scientifico può suddividersi in due categorie.

  • CIELI ELEMENTALI

Sono i Cieli più diffusi. Sono caratterizzati da un'omologazione elementale, ossia la presenza in ogni posto di un elemento preciso. Ad esempio un Cielo a Criterio Scientifico Elementare Acquatica, avrà la presenza nei punti contigui di acqua.

  • CIELI OMBRA

I Cieli Ombra sono quei cieli dove, a causa di interferenze continue e massicce di Houki, il tempo trascorre in maniera diversa rispetto alle altre zone della Dimensione.