FANDOM

Le armi fuudai sono delle particolari manifestazioni delle energie houki.

Origine Modifica

Le armi fuudai sono delle evocazioni molto potenti e a rilascio semi-continuo delle energie naturali. Essendo a rilascio SC tendono a consumare molto velocemente una quantità elevata di houki. Per questo motivo i fuudaketa non riesco ad averne una. Solo dopo anni di allenamento il fuudake riesce a stabilizzare queste energie.

L'arma fuudai nel 90% dei casi assume una forma propria da individuo a individuo; quest'ultimo dovrà quindi lavorare per utilizzare al meglio i pregi di quest'emanazione. Lavorando molto sulla propria arma le si riesce a far cambiare aspetto, adattandola alle proprie esigenze (10%).

Esse assumono principalmente la forma di armi quali spade, alabarde, frecce, ecc...

Tipologie Modifica

Sono note al momento solo tre tipologie di armi fuudai:

  • Arma fuudai esterna: sono tutte quelle manifestazioni plasmate all'esterno del fuudake;
  • Arma fuudai interna: ad oggi solo un'arma fuudai rientra in questa categoria: Tadame di Inura.
  • Arma fuudai connettive: sono le armi che si "fondono" con l'evocatore. Arco del Guerriero, una delle manifestazioni di Kakubi del Re di Ryōka, è un esempio di questa categoria.

Effetti secondari e Livelli Modifica

Le armi fuudai servono principalmente per fronteggiare un avversario.

Esse però servono anche per attivare poteri o mosse non applicabili in altri modi.

Un aspetto concatenato a questo discorso è quello del Livello: il livello è un potenziamento delle energie che costituiscono un rafforzamento nelle intenzioni. Molto spesso cambiando il livello cambia anche l'aspetto esteriore dell'arma, creando nuovi effetti secondari.

Un'arma fuudai fino ad oggi può assumere 5 livelli, anche se nella storia si è visto al massimo un livello 2.

Principali armi fuudai viste Modifica

Arma fuudai Aspetto Utlizzatore Elemento Tipologia
Katana Sidera Spada Hen Fuoco Esterna
Kakubi del Re Dado 12 facce Ryōka Fuoco Mista
? Lancia Padre di Fuuhoshi Acqua Eterna
Kenkoo Sciabola curva Madre di Fuuhoshi Luce Esterna
Yarinake Lancia Kurumiwa Luce Esterna