FANDOM

L'acquaria (o aquaria) è un elemento che a temperatura ambiente(Ma) e pressione ambiente (P0) si trova allo stato gassoso. Il suo simbolo chimico è Kq.

Caratteristiche fisiche Modifica

L'acquaria è un gas più leggero rispetto agli altri gas che compongono l'atmosfera di Mukairo il che lo porta a salire a quote elevate. È uno degli elementi mukairini più reattivi, infatti si lega facilmente con altri elementi, tra cui la pirinina, con la quale crea una pioggia di cristalli incandescenti. Questo fenomeno è chiamato Katapiro (o Katapyris).

Questo elemento pur essendo un gas, ha caratteristiche simili a quelle di un liquido. questo tipo di elementi viene chiamato ibrido.

L'acquaria, pur essendo un gas, possiede una sottilissima membrana esterna densa, il che le permette di possedere una una forma propria.

Tetrazona Modifica

La capacità reattiva dell'acquaria è dovuta alla griglia della Tetrazona.

Elemento Acquaria-0

Come si evince dalla figura qui a fianco, gli agglomeri, ossia i punti di esistenza della materia sono tutti dallo stesso lato della linea bisettrice, linea gialla tratteggiata. Di conseguenza per "neutralizzarsi" deve legarsi con altrettanti elementi quanti sono gli agglomeri nella parte 1-2-3. Essendo 4 gli agglomeri dell'acquaria dovrà legarsi con altri 4 agglomeri di un altro elemento. In natura l'acquaria è presente in una molecola di due gruppi di acquaria Kq2.

Pi2HiKq (Acquarato di di-idro di Pirinina) Modifica

L'acquaria (Kq) assieme a due atomi d'acqua (2Hi) e a un atomo di Pirinina (Pi) crea una precipitazione di fuoco che cristallizzandosi, diventa più pesante. Questo fenomeno atmosferico è conosciuto come Katapiro.