FANDOM

Acqua è un Houki base, facente parte dello Youriki. È caratterizzato dal colore blu scuro.

CaratteristicheModifica

L'origine di tipo Acqua ha la caratteristica principale di essere MALEABILE . Essa è facilmente reperibile e ha il PCEFpiù alto di tutti.

È utilizzata principalmente da esseri marini e dagli abitanti delle Regioni Idriche.

Lo Youriki Acqua lo si prende da tutto ciò che è compostio da acqua, compreso alcuni organismi viventi, nonché da tutto ciò che viene toccato dall'acqua e trattiene la sua umidità.

Origini secondarieModifica

Al momento vi sono solo tre tipologie di houki associate a questa origine, Mizu, l'acqua pura,  l'acqua all'interno dei corpi e l'acquaria.

AffinitàModifica

Così come tutti gli elementi base l'acqua, unito ad altri houki dello Youriki, genera nuovi elementi, chiamati Houki Arcobaleno.

Unendo Mizu con l'Houki silvestre di tipo legno si ottiene l'Houki Arcobaleno Carta .

Mizu è uno dei tre elementi, assieme all'aria pura [Kaze] e il fuoco puro [Ho], che formano l'houki sintrito, Nuvola.

Mizu insieme al fuoco puro l'houki arcobaleno Vapore .

Mizu assieme a Chi, la terra pura, crea l'houki arcobaleno Fango.

Manipolazione dell'AcquaModifica

L'Acqua non sempre viene mischiata ad altri houki, ma li può caratterizzare, al fine di creare ulteriori elementi, altrimenti inesistenti.

Questa capacità particolare di trasformare l'aria senza mischiarsi ad altri houki, si chiama Manipolazione dell'Acqua.

Questa tecnica permette di modificare la consistenza dell'houki interessato, modificando la sua struttura. la forza esercitata prende il nome di Icona.

Ad esempio usando l'Icona su dell'acqua pura (Mizu), otterremo il Cristallo d'Acqua, ossia una sorta di Ghiaccio termoresistente, 

Cristalli e IdrosismiModifica

L'acqua a differenza di altri Houki dello youriki ha due funzioni secondarie, anziché una. Essa può attraverso la manipolazione dell'Acqua creare nuovi elementi cristallini termoresistenti. Attraverso l'umidificazione dell'aria o del suolo può modificare il terreno di battaglia, creando bacini idrici.

Rottura dell'HoukiModifica

Anche se è molto raro, può succedere che questo houki superi il PCEF, Qualora dovesse succedere l'utilizzatore potrebbe rimanere intrappolato in zone idriche rimanendone soffocato, può perdere i sensi o disidratarsi.